Come aggiungere una radio nella propria chat

Xat.com è una chat multimediale, in cui è possibile aggiungere anche una web radio tramite un indirizzo fornito dalle radio stesse. Che la radio in questione sia amatoriale o a livello internazionale, Xat permette agli utenti di aggiungere qualsiasi indirizzo web radio.Se per esempio siete gestori di una web radio e volete unire la chat al vostro palinsesto, seguite questa pratica guida e avrete aggiunto la vostra radio alla chat.

Come aggiungere una radio nella propria chat

Aggiornamento 2020: adesso Xat permette di aggiungere indirizzi web radio esterni a Xat World. Seguite la guida per maggiori informazioni.Note: Per poter procedere alla modifica dello sfondo interno della chat, anzitutto è necessario che voi siate i main owner, e che possediate la password della chat per poter agire. Senza questo requisito, non è possibile proseguire con la guida.

Metodo n.1: tramite Xat World

Per aggiungere una radio nella vostra chat dovete andare su Xat World e cercare la radio che desiderate. Infine cliccate su “Search”:
Scegliete una web radio su Xat World
Scegliete una web radio su Xat World
Vi apparirá una lista di radio con il bottone “Get IP” correlato:
Ottenete gli indirizzi IP delle web radio Su Xat World
Ottenete gli indirizzi IP delle web radio Su Xat World
Scegliete la radio che desiderate dalla lista e cliccate sul bottone “Get IP“. Vi apparirà un URL numerico (in questo esempio: //78.129.202.200:8040), che sarebbe l’indirizzo IP della radio. Copiatelo:Successivamente andate nella vostra chat e andate su Group e successivamente su Customize.
Cliccate su Group e poi su Customize per accedere alle impostazioni della chat
Cliccate su Group e poi su Customize per accedere alle impostazioni della chat
Inserite la password come di consueto. Dopodiché, cliccate su Impostazioni Chat (il primo pulsante in alto) e scorrete la pagina. Sotto alla scritta “Funzionalità supplementari chat” (poco più in giù) troverete il campo “Stazione radio” con un box di fianco. Copiate nel box l’indirizzo IP della radio precedentemente copiato:
Scrivete l'indirizzo IP della web radio nel campo "Stazione radio"
Scrivete l’indirizzo IP della web radio nel campo “Stazione radio”
Infine premete il bottone in fondo alla pagina “Aggiorna queste impostazioni” e godetevi la musica!
Cliccate su "Aggiorna queste impostazioni" per confermare le modifiche
Cliccate su “Aggiorna queste impostazioni” per confermare le modifiche
Note: Se nessun IP dovesse funzionare, aggiungete alla fine dell’IP i simboli /; ad esempio: //94.23.159.187:9972/;
it Italian
X