Come cambiare il colore dei bottoni della chat

Tra le varie opzioni di personalizzazione della vostra chat, xat.com vi consente di poter cambiare il colore dei bottoni della chat. Di norma, il colore dei bottoni è contraddistinto dal grigio (oppure nero) e questo è considerato come di default.
Bottoni di default in HTML5
Bottoni di default in HTML5
Bottoni di default in Flash
Bottoni di default in Flash
Se il colore predefinito dei bottoni della vostra chat non vi soddisfa e lo volete sostituire con uno a vostro piacere, seguite questa piccola guida e nell’arco di pochi minuti avrete modificato il colore dei bottoni della vostra chat.

Come cambiare il colore dei bottoni della chat

Note: è necessario che voi siate i main owner della vostra chat e che siate in possesso della vostra password di chat. Senza questi requisiti, non è possibile proseguire con questa guida.Se avete la chat in HTML5: Per cambiare il colore dei bottoni della chat, anzitutto dovete collegarvi alla vostra chat, cliccare su “Group” e poi su “Customize” per entrare nelle impostazioni.
Cliccate su "Group" e poi su "Customize"
Cliccate su “Group” e poi su “Customize”
Se avete la chat in Flash: Per cambiare il colore dei bottoni della chat, anzitutto dovete collegarvi alla vostra chat, cliccare su “Edit” (che sta nella riga nera in basso rispetto alla chat) per entrare nelle impostazioni.
Cliccate su "Edit"
Cliccate su “Edit”
Note: il procedimento da ora in avanti è identico sia per l’accesso alla chat in Flash che in HTML5.Inserite la password della vostra chat come di consueto.
Scrivete la password della vostra chat
Scrivete la password della vostra chat
Cliccate sul primo pulsante “Impostazioni Chat“.
Cliccate su "Impostazioni chat"
Cliccate su “Impostazioni chat”
Vi si aprirà una nuova pagina, scorrendo un po’ sotto alla scritta “Funzionalità supplementari chat” e sotto alle opzioni che potete contrassegnare, troverete un box in cui all’inizio è presente la scritta “– Cant“:
Box colore bottoni in impostazioni chat
Box colore bottoni in impostazioni chat
A questo punto possiamo modificare il colore dei bottoni. Anche se è possibile scrivere i nomi dei colori in inglese (come per esempio, Red, Blue etc), consigliamo di inserire i codici esadecimali che trovate sul comodo generatore di xatworld.
Scelta del colore esadecimale
Scelta del colore esadecimale
Scegliete il colore che più vi aggrada e copiate il codice che inizia con il cancelletto (#). Nel nostro esempio, il codice da copiare è #0B610B.Tornate nelle impostazioni della chat e sostituite la parola “- Cant” con il codice esadecimale appena copiato.
Codice esadecimale incollato
Codice esadecimale incollato
Infine, scorrete in fondo alla pagina e aggiornate le impostazioni tramite il pulsante “Aggiorna queste impostazioni“.
Cliccate su "Aggiorna queste impostazioni"
Cliccate su “Aggiorna queste impostazioni”
Adesso i pulsanti della vostra chat saranno sostuiti dal colore scelto.
Bottoni della chat modificati
Bottoni della chat modificati

Alexius

Owner su Aiuto. Editore degli articoli del blog di xat Aiuto.