Al giorno d’oggi l’utilizzo delle password è alla portata di tutti. Per tutelare i propri accessi alle zone riservate (come ad esempio mail, conti correnti e altro), i fornitori di servizi consigliano di impostare una password alfanumerica per impedire l’accesso agli estranei.
Xat.com consente di impostare e di poter modificare la password del proprio account. Se pensate che la vostra password possa essere facilmente identificabile (evitate di scrivere parole che possano ricondurre a voi, come ad esempio il nome del vostro cane, la data di nascita etc…) possiamo suggerirvi un comodo generatore di password casuale.
Generatore di password casuale (fonte: Roboform)
Per tutelare la vostra sicurezza, consigliamo di generare una password composta da:
Minimo 16 caratteri;
Combinazione di numeri, caratteri e segni speciali;
Combinazione di minuscole e maiuscole.
Vi siete accorti che la vostra password dell’account di Xat è troppo semplice e volete cambiarla? Seguite questa pratica guida e saprete come agire in pochi minuti.
Hai dimenticato la tua password? Qui c’è un articolo a riguardo:
Prestate particolare attenzione a non impostare la stessa password della mail di registrazione. Se gli hacker dovessero prendere possesso del vostro account, potrebbero risalire anche alla vostra mail. Ponete al sicuro l’accesso alla vostra mail!
Come cambiare la password del proprio account
Note: è necessario essere registrati su Xat per poter modificare la password del vostro account. Senza questo requisito, non è possibile proseguire con questa guida.
Per modificare la propria password bisogna andare sulla pagina di Login di Xat. Altrimenti, su una chat qualsiasi, cliccate su Login in alto a destra.
Cliccate su Login per accedere al vostro account di Xat
Scrivete il vostro nome utente e password come di consueto. A login effettuato, troverete un menu con quattro voci. Per cambiare la vostra password, cliccate su “Change Password“.
Cliccate su “Change password” per cambiare la vostra password
Vi comparirà un modulo dove dovete inserire la vecchia password (old password) e la nuova password (new password). Potete cliccare sull’icona a forma di occhio sulla destra per leggere in chiaro quello che state scrivendo ed evitare errori.
Scrivete la vecchia e la nuova password nei campi per modificare
Cliccate infine su “Change password” per confermare.
Password modificata con successo