Come cambiare le schede della vostra chat

Le chat di Xat.com possono essere completamente personalizzate, sia dal punto di vista grafico (con sfondi interni ed esterni) che tecnico (impostazione del banpool, modifica del colore dei bottoni e molto altro).Se notate in basso rispetto alla chat, ci sono delle schede vicino al nome della vostra chat. In questo esempio, potete notare le voci:
  • Commenti;
  • Prova1.
Schede sotto alla chat in HTML5
Schede sotto alla chat in HTML5
Schede sotto alla chat in Flash
Schede sotto alla chat in Flash
Volete aggiungere una nuova scheda sotto alla chat? Seguite questa pratica guida e potrete personalizzare la parte inferiore della vostra chat in men che non si dica.

Come cambiare i contenuti della vostra chat

Note: è necessario che voi siate i main owner della vostra chat e che siate in possesso della vostra password di chat. Senza questi requisiti, non è possibile proseguire con questa guida.Se avete la chat in HTML5: Per aggiungere le schede sotto alla vostra chat, anzitutto dovete collegarvi alla vostra chat, cliccare su “Group” e poi su “Customize” per entrare nelle impostazioni.
Cliccate su "Group" e poi su "Customize"
Cliccate su “Group” e poi su “Customize”
Se avete la chat in Flash: Per aggiungere le schede sotto alla vostra chat, anzitutto dovete collegarvi alla vostra chat, cliccare su “Edit” (che sta nella riga nera in basso rispetto alla chat) per entrare nelle impostazioni.
Cliccate su "Edit"
Cliccate su “Edit”
Note: il procedimento da ora in avanti è identico sia per l’accesso alla chat in Flash che in HTML5.Vi aprirà una pagina in cui dovrete inserire la password della chat e cliccare su “Continua“:
Scrivete la password della vostra chat
Scrivete la password della vostra chat
Vi reindirizzerà nella schermata dove troverete dei box con scritto “Page 1, Page 2, ecc…” che andrete a modificare come vorrete:
Box delle schede di Xat
Box delle schede di Xat
Se dovete lavorare con i codici HTML/CSS potete benissimo non mettere la spunta su “Seleziona questa casella per utilizzare l’editing WYSIWYG” questa opzione, ma se volete semplificare la scrittura dei contenuti sotto la chat, contrassegnatela:
Flaggate "WYSIWYG" per vedere le modifiche senza codice
Flaggate “WYSIWYG” per vedere le modifiche senza codice
In questo esempio modificheremo la pagina Prova1. La chiameremo Prova2. Modificate la scritta nel box bianco dove c’è scritto Prova1 e scrivete sopra Prova2.Dopodiché, cliccate su Prova1 (sulla scritta bianca su sfondo nero, esattamente sotto l’etichetta che avete appena modificato) e provate a scrivere qualcosa. Nel nostro esempio inseriremo una GIF.
Esempio di caricamento GIF in una scheda di Xat
Esempio di caricamento GIF in una scheda di Xat
Fatto ciò, scorrete in fondo alla pagina e cliccate su “Salva modifiche” per confermare le modifiche appena inserite.
Cliccate su "Salva modifiche"
Cliccate su “Salva modifiche”
A questo punto, dovrete aspettare 10 minuti prima di visualizzare le modifiche apportate.
Gif caricata su scheda in HTML5
Gif caricata su scheda in HTML5
Gif caricata su Flash
Gif caricata su Flash

Alexius

Owner su Aiuto. Editore degli articoli del blog di xat Aiuto.

it Italian
X