Come colorare il proprio nickname con Namegrad
Una volta che si è registrati su Xat, il proprio nickname avrà una base di default colorata di nero. Questo è il modello di base che identifica tutti gli account che non hanno uno stile personalizzato.

Il colore e il font sono identici per tutti, ma se volete dare un tocco di personalizzazione al vostro account, magari colorando il testo, seguite questa guida per scoprire come colorare il proprio nickname con Namegrad.
Come colorare il proprio nickname con Namegrad
Note: per poter colorare il proprio nickname con Namegrad è necessario essere in possesso di Xats e Days e di essere in possesso dei power Namegrad, Namecolor e Nameglow. Senza questi requisiti, non è possibile procedere con questa guida.
Il sito del generatore di Namegrad
Per colorare il proprio nickname su Xat, collegatevi sul sito del generatore di Namegrad.
Il sito si divide in varie zone:
- Code (codice). Questa è la zona che dovrete copiare per ottenere esattamente quello che vedete in anteprima tra il titolo e il codice;
- Name (nome). Questo è il nome che apparirà nel tuo account al termine di queste modifiche;
- Glow (splendore). Aggiunge effetti di sfumatura colorata al testo;
- Rotation (rotazione). Imposta la gradazione dei vari colori che compongono il vostro nome;
- Background (sfondo). Per facilitare la personalizzazione del vostro testo potete modificare lo sfondo del sito con il bianco o il nero.
- Colors (colori). Potete decidere quanti colori sarà caratterizzato il vostro account, in base alle combinazioni che sceglierete (da un minimo di 2 a un massimo di 15 combinazioni di colori).
A differenza di Namecolor, il power Namegrad vi permette quindi di impostare i gradi e la rotazione delle combinazioni dei vari colori del vostro nickname.
Una volta presa familiarità con le varie funzioni del sito, vediamo un esempio di Namegrad.
Impostare Namegrad nel vostro account
Si ringrazia SweetDreams94 (244010497) per la creazione dell’esempio.
Per impostare Namegrad nel vostro account, decidete le varie combinazioni che più preferite (cliccando sui colori in basso vedrete in anteprima le modifiche), e una volta deciso il Namegrad che più preferite, vi ritroverete ad una situazione simile a questa.

Una volta soddisfatti del risultato, prendete il codice nel campo Code e copiatelo.

Incollate il codice nel campo Name (nome).

Una volta cliccato su “Salva“, vedrete il risultato del vostro lavoro sul Namegrad.
